Coppa Italia Dilettanti Eccellenza S.s. '13/'14: il regolamento

BARI - Premesso che il Comitato Regionale Puglia entro la data del 03/02/2014 deve segnalare alla Segreteria della L.N.D. la Società vincitrice la fase regionale qualificata alla successiva Fase Nazionale, il Consiglio Direttivo nella riunione del 09/08/2013 e in osservanza a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 3 del 04/07/2013 e n° 11 del 10/08/2013 ha approvato il regolamento ed il relativo calendario della fase regionale.

PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE

Alla Fase Regionale della Coppa Italia Dilettanti Eccellenza, stagione sportiva 2013-2014, saranno iscritte, d'ufficio, le 18 Società partecipanti al Campionato Regionale di Eccellenza, senza necessità di ulteriori adesioni.
La tassa di iscrizione alla fase regionale della Coppa Italia Dilettanti, è fissata in €. 100.00. L'importo sarà addebitato sul conto contabile della Società.
Le Società che si renderanno responsabili della violazione della suddetta norma verranno deferite ai competenti Organi Disciplinari per l'adozione di adeguate sanzioni pecuniarie.



FORMULA

La competizione per la stagione sportiva 2013/2014, si svolgerà secondo la seguente formula:
"Prima Fase":
le 18 Società aventi titolo saranno suddivise in 9 accoppiamenti eliminatori (Ottavi di Finale);
"Seconda Fase":
le 9 Società vincitrici saranno suddivise in 1 Triangolare eliminatorio e 3 Accoppiamenti eliminatori;

"Semifinali":
le 4 Società vincitrici si qualificheranno per le semifinali;


Le rispettive composizioni saranno stabilite in base a criteri di prossimità geografica, tenuto conto anche della facilità di collegamento fra le sedi in cui si svolgeranno gli incontri.
Le Società partecipanti al triangolare eliminatorio, disputeranno una gara in casa e una fuori casa.
Le Società suddivise in accoppiamenti eliminatori, disputeranno gli incontri con la formula delle Coppe Europee gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
Le Società vincenti le gare di semifinale disputeranno la prevista gara di finale in campo neutro determinando così la vincente della Coppa Italia Dilettanti Regionale.
La stessa successivamente sarà ammessa a partecipare alla Fase Nazionale.
Gli orari delle gare saranno quelli previsti per le manifestazioni ufficiali.


Ai sensi delle disposizioni contenute nell'ari 49, delle N.O.I.F. la squadra di Eccellenza vincitrice della Coppa Italia Dilettanti 2013-2014 (Fase Nazionale) acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione sportiva 2014-2015.
Qualora tale squadra acquisisca per meriti sportivi il diritto alla partecipazione al predetto Campionato, il titolo sportivo per richiedere l'ammissione allo stesso sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia, purché anch'essa partecipante al Campionato di Eccellenza.
Nell'ipotesi, infine, in cui entrambe le finaliste, come sopra individuate, acquisiscano per meriti sportivi tale diritto, l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D viene riservata, nell'ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni:
a) alla Società vincente di apposito spareggio fra le Società di Eccellenza eliminate nelle gare della fase di semifinale;
b) alla Società semifinalista soccombente, nella previsione che l'antagonista abbia anch'essa acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Serie D.
In tutte le ipotesi sopra previste, il diritto alla ammissione al Campionato Nazionale Serie D non viene riconosciuto qualora la Società interessata, pur partecipando al Campionato di Eccellenza, al termine della stagione sportiva 2013-2014 venga retrocessa nel Campionato di categoria inferiore.

A richiesta delle due Società interessate sarà possibile giocare anche in notturna, purché l'impianto di illuminazione sia regolarmente omologato dal C.R. Puglia L.N.D.


NORME DI SVOLGIMENTO DEL TRIANGOLARE (GARE DI SOLO ANDATA)

Le Società che partecipano al Triangolare eliminatorio, disputeranno una gara in casa ed una gara fuori casa.
Nella seconda giornata si incontreranno la squadra che avrà riposato contro las quadra perdente nella prima giornata.
Nel caso la prima gara terminasse in parità, la squadra che avrà riposato incontrerà la squadra che avrà giocato la prima partita in casa.
Nella terza giornata si incontreranno le due squadre che non si sono ancora incontrate.
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell'ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate.

Persistendo ulteriore parità o nell'ipotesi di completa parità fra le squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto