"Il Piano Paesaggistico, un nuovo equilibrio fra sviluppo e territorio"

BARI - “A fronte della totale disponibilità dichiarata e dimostrata dall’Assessore Barbanente e dalla Giunta a prolungare i tempi e a rinnovare il confronto con tutti i soggetti interessati al nuovo Piano Paesaggistico, risultano incomprensibili gli annunci, a volte aspri e solo metodologici, dei consiglieri del Pdl che invece di accettare il confronto nel merito sembrano preferire il più facile arroccamento pregiudiziale.
Un pregiudizio che fa male alla Puglia più che alla Giunta, mentre occorrerebbe il massimo di serenità nell’impegnativo confronto che si avvierà dalla prossima settimana con l’obiettivo di trovare i giusti equilibri fra la necessità di tutelare e valorizzare il paesaggio, uno dei patrimoni della Puglia, e quello di garantire lo sviluppo delle attività economica e dell’urbanistica.
I Consiglieri di Sel sono certi che anche in questo caso si raggiungerà l’obiettivo, dotare la Regione di un prezioso ed innovatore strumento di pianificazione, e confidano che dall’opposizione si sostituiscano gli strepiti con i contenuti, le scomuniche con osservazioni puntuali”. A riferirlo il presidente del Gruppo Sel Michele Losappio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto