L'estate in musica di Diana Del Bufalo: ''L'esperienza al Music Summer Festival è stata emozionante''

di Marco Masciopinto - Un pò buffa, esuberante e dalle mille qualità. L’abbiamo conosciuta ad Amici nel 2010 e adesso ritorna a farsi sentire con un nuovo progetto.

La giovane Diana Del Bufalo ha conquistato tutti con il suo brano estivo ‘’Beep Beep (A Ha)’’, un pezzo energico, allegro e adatto alla bella stagione calda, dove il mare e la spiaggia fanno da padrone. Il brano anticipa il suo disco d’esordio, che uscirà in autunno.

Attrice, cantante e anche conduttrice, sì perchè la giovanissima Diana si è fatta strada partecipando anche tra i comici della Gialappa’s Band e quest’estate, è stata l’inviata speciale nel backstage del Music Summer Festival a Roma, affiancata da Andrea Dianetti, altro veterano di Amici.

Grintosa e sempre sorridente, è pronta ad ottenere tutto con questo disco.



Dopo un periodo di silenzio sei venuta fuori con un singolo allegro e a tema con la stagione estiva. Dopo Amici cosa è successo?

‘’Da Amici sono uscita forse più come conduttrice o attrice che come cantante. Ho lavorato con la Gialappa's Band in "Mai dire amici" e poi recitato nel film con Massimo Boldi  "Matrimonio a Parigi" per poi presentare numerose serate live in giro per l'Italia. Adesso esco con un singolo e un album perché è stato sempre quello il mio sogno e non vedo perché non posso fare tutte e tre le cose. Il brano è estivo ma è stato un caso, lo abbiamo scritto d'inverno e con molta leggerezza, non sapevo che sarei arrivata fino a qui’’.

Come nasce ‘’Beep Beep (A Ha)’’?

Per gioco... ho preso la chitarra e ho fatto tre accordi i più facili e semplici, ’Beep Beep (A Ha)’’ è scritta con soli 3 accordi, poi Francesco Arpino e Phil Spalding hanno contribuito ad arrangiarla e scrivere il testo che ovviamente non è e non vuole essere Shakespeare’’.
Il singolo anticipa l’uscita del tuo primo disco, previsto per settembre. Cosa ci vuoi anticipare di questo nuovo lavoro e come si intitolerà?

‘’Il nuovo disco non è ancora pronto, ci stiamo lavorando. Posso anticipare che conterrà anche delle canzoni un pochino più serie e con temi più importanti, ci saranno canzoni in inglese e altre in italiano, non c'è un genere preciso, anzi, volevamo fare una cosa diversa e unire molti generi diversi’’.

Adesso ti sei immersa in una nuova esperienza come quella di inviata speciale nel backstage del Music Summer Festival. Ti sei divertita molto?

‘’Il Music Summer Festival è stato meraviglioso! Era una cosa totalmente diversa da quello che ho sempre fatto perché ho intervistato i grandi della musica sia italiana che internazionale e non riuscivo neanche a parlare dall'emozione.

"Mi sono divertita da morire! Ho conosciuto tanta di quella gente. E poi Alessia Marcuzzi… davvero carina e semplice, è una gran donna!
Ho intervistato tanti artisti anche internazionali ed ero talmente emozionata che non riuscivo a parlare e tremavo. Poi dietro le quinte era un delirio e sono caduta parecchie volte addosso agli artisti per cercare di raggiungerli e di intervistarli’’.

Ad affiancarti c’è anche Andrea Dianetti, volto storico di Amici. Tra di voi è nata anche una bella amicizia, vero?

‘’Siamo amici già da tanto tempo, uno dei suoi migliori amici è fidanzato con una mia amica e spesso usciamo anche insieme, non potevo chiedere partner migliore c'è anche tanta sintonia quando lavoriamo!

In cosa si sente cambiata Diana?

‘’Quasi in tutto... sono molto più consapevole adesso, so cosa voglio e lo otterrò’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto