BISCEGLIE (BT) - Buona la prima. È cominciata davvero col botto la quarta edizione di Libri nel Borgo Antico, la rassegna di conversazioni con autori e giornalisti nel centro storico di Bisceglie, in programma fino a domenica 1 settembre.
Una Piazza Duomo decisamente gremita ha applaudito i primi quattro autori che hanno battezzato la manifestazione culturale a cura dell'Associazione Borgo Antico. Sarah Maestri, scrittrice e attrice del piccolo schermo (con Vivere e Centovetrine) e del cinema (con Notte prima degli esami) ha presentato "La bambina dei fiori di carta”, raccontando sua esperienza personale ed instaurando da subito un dialogo sincero e forte con il folto pubblico Della passione per il Sud da parte dei giovani ha parlato l'editorialista e già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Lino Patruno, intervistato da Sergio Silvestris.
Risate e applausi assicurati, poi, con Gene Gnocchi e Pinuccio il Faccendiere: se il primo ha svelato i retroscena più simpatici del mondo dello sport, il comico barese ha divertito il pubblico proponendo le gag delle sue tradizionali telefonate con il brio e la spontaneità di commenti taglienti e travolgenti.