Roma-Hellas Verona: ci sono Strootman e Ljajic, Luca Toni sfida il suo passato giallorosso
di Stella Dibenedetto - Roma-Hellas Verona è la sfida valida per la seconda giornata di campionato che mette di fronte Luca Toni e il suo passato da giallorosso. Con la maglia capitolina, Luca Toni ha giocato la stagione 2010 andando vicino anche alla vittoria dello scudetto. Quello, infatti, era il periodo della grande rivalità tra Roma e Inter. Per i ricordi e le nostalgie del passato, però, non c’è tempo. Bisogna scendere in campo e bisogna farlo cercando di confermare quanto di buono è stato fatto nella prima giornata. La Roma di Rudi Garcia, nonostante le perplessità degli addetti ai lavori, in trasferta a Livorno, ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante. La qualità e la tecnica ci sono così come i giocatori dai piedi buoni. E’ vero che sono andati via Osvaldo, Marquinhos e, ultimo, Lamela ma è arrivata gente importante e d’esperienza come Maicon, Strootman e Ljajic. Proprio Strootman e Ljajic dovrebbero essere le novità di Rudi Garcia. Rispetto alla formazione che ha battuto il Verona, le novità saranno il rientro di Strootman che con Pjanic e De Rossi forma il centrocampo titolare della Roma nonché uno dei più tecnici e potenzialmente forti del calcio europeo e il debutto, dal primo minuto, dell’ultimo acquisto Ljajic, arrivato per sostituire Lamela da cui ha anche ereditato la maglia. La punta centrale dovrebbe essere Totti con Ljajic e Florenzi sull’esterno. Mandorlini, invece, dovrebbe confermare gli uomini che hanno battuto il Milan ma bisognerà verificare le condizione di Albertazzi che, in caso di forfait, costringerebbero il tecnico del Livorno a cambiare assetto tattico.
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia,Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic. A disp: Lobont, Skorupski, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Bradley, Taddei, Caprari, Marquinho, Crescenzi, Gervinho, Borriello. All.: Garcia Indisponibili: Destro
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi; Jorginho, Donati, Romulo; Jankovic, Toni, Martinho. A disp.: Mihaylov, Nicolas, Sala, Laner, Bianchetti, Gomez, Grossi, Hallfredsson, Sgrigna, Cacia, Longo, Cirigliano. All.: Mandorlini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Agostini, Ragatzu.
Tags:
Sport