Salernitana-Lecce, domani sera alle 20.30 l'ora della verità per i giallorossi di Moriero


di Francesco Loiacono - Domenica sera alle 20,30 inizia il campionato di calcio di prima divisione. Nel girone B il Lecce affronterà in trasferta la Salernitana. Gara molto difficile per i giallorossi di Moriero. I campani avranno a loro vantaggio il fattore campo e l’entusiasmo di una tifoseria che ha visto i granata ottenere due promozioni consecutive dai dilettanti in prima divisione.

Inoltre la Salernitana ha allestito certamente un organico di prim’ ordine poiché può contare su giocatori molto esperti come l’arcigno difensore Montervino che in passato ha giocato nel Napoli e il regista Foggia che qualche stagione fa è stato tra i calciatori cardine di Lazio e Sampdoria in serie A. Nel precampionato i campani hanno subito una clamorosa eliminazione al primo turno di Coppa Italia da parte del Teramo. Il Lecce però ha delle buone possibilità di ottenere un risultato positivo in Campania.

La già buona rosa a disposizione di Moriero si è consolidata nei giorni scorsi con l’arrivo nella “Firenze del Sud” del difensore Melara di proprietà della Reggina ma nella scorsa stagione al Carpi, dell’esterno di centrocampo ghanese di appena ventitre anni Doumbia, reduce da un buon campionato a San Marino e dell’uruguaiano Amodio esperto trequartista che dopo aver giocato alcuni anni fa con Napoli e Sambenedettese è stato fino a maggio 2013 nel Danubio Montevideo.

Ma la classica “ciliegina sulla torta” del calcio mercato gialloroso è stata l’ingaggio del fuoriclasse Miccoli detto “il Romario del Salento” che dopo anni di successi in serie A con Juve e Palermo ha deciso a trentaquattro anni di chiudere la carriera nella sua terra. Nel precampionato il Lecce ha superato due turni di Coppa Italia contro Santhià e Ternana ed è stato poi eliminato in questa manifestazione dal Parma di Cassano ed Amauri. Per quanto riguarda le probabili formazioni nel Lecce in porta giocherà Perucchini, nel reparto arretrato Rullo, Vinetot, Ferrero Casiraghi e Melara. Esterni Doumbia ed Amodio. Regista Bogliacino (uruguaiano che in passato giocò nel Bari in B) In attacco Miccoli e Zigoni. Nella Salernitana invece tra i pali Iannarilli, in difesa Luciani, Molinari, Montervino Tuia e Piva. Sulle fasce Volpe e Gustavo. Fantasista Foggia. Nel reparto avanzato Guazzo e Ginestra. Sarà una sfida tra due squadre blasonate che in passato hanno calcato i palcoscenici di serie A e B. Si prevede uno stadio “Arechi” pieno con numerosi leccesi al seguito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto