di Nicola Zuccaro - E' già tempo di conferme e di rivincite per la Serie B 2013-14 impegnata a celebrare fra sabato 31 agosto e lunedì 2 settembre il suo secondo turno di campionato. A configurare per primo questi due volti della cadetteria emersi dal Turno n.1 è il match Novara - Siena delle ore 18 del 31. Al Piola, i piemontesi reduci dalla sconfitta esterna di Avellino, attendono " macchina da goal " per le 5 reti inflitte al Crotone nel suo esordio casalingo al Franchi. Gli 11 di Beretta dovranno confermare di appartenere al novero dei play-off per il quale i riflettori del blocco serale (ore 20.30) sono puntati su Palermo-Empoli.
I rosanero,dopo il faticoso pareggio in casa del Modena,dovranno dimostrare nel debutto al Barbera di essere la compagine da battere della cadetteria. Di contro Maccarone e compagni forti del 3 a 1 rifilato al Latina dovranno confermare di essere dopo il Siena l'altra toscana di prima fascia. E' proprio al precedente avversario che spetta la seconda pagina di questo turno che vedrà la matricola laziale opposta a quella campana : l'Avellino. Ma l'interessante scontro testa-coda si disputerà a Bari. In un San Nicola dichiarato agibile, a seguito dei dubbi emersi nei giorni scorsi, i biancorossi attendono un Brescia che vuol voltar pagina a seguito del passo falso pur rappresentato dal 2-2 casalingo contro il Lanciano.
Alla coppia Sodinha-Caracciolo si contrappone un Bari che, privo di una punta prolifica dovrà concentrare le sue speranze realizzative sul centrocampo avanzato in attesa di attaccanti competitivi dal mercato. Un successo del Bari si potrebbe rivelare utile per cancellare il -2 esistente in classifica. Nel posticipo di lunedì 2 settembre, chiusura interessante con Trapani-Pescara. Dopo aver espugnato l'Euganeo di Padova la matricola siciliana dovrà confermare di essere temibile anche per gli abbruzzesi.
La compagine di Marino - altra candidata ai play off - è impegnata dopo il 3-0 rifilato alla Juve Stabia ad un'impegnativa prova del nove.
Tags
Sport