A Brindisi la Confesercenti organizza un seminario su innovazione tecnologica ed e-commerce

BRINDISI - Proseguono gli eventi nella città di Brindisi: lunedì 30 settembre, a partire dalle ore 10 presso l’ex Convento di Santa Chiara, si parlerà di innovazione tecnologica e piattaforme di e-commerce in un seminario organizzato dalla Confesercenti Provinciale di Brindisi.

Il seminario avrà per titolo “Apri la tua attività al mondo” ed è la naturale prosecuzione del primo convegno, “Il Credit Crunch e le PMI”. Fare impresa al giorno d’oggi significa essere vicino ad un imprenditore che svolge lo stesso lavoro a centinaia di chilometri di distanza, confrontandosi ma anche scontrandosi, avendo come indubbio vantaggio una vetrina raggiungibile da tutto il mondo. Internet e le piattaforme di vendita online offrono questo, una vetrina affacciata su una via dove tutti i cittadini del mondo possono passare.

Il commercio così come lo conosciamo in termine classico è a un bivio, arroccarsi su posizioni diffidenti e conservative, e scivolare verso un costante e lento declino, oppure aprirsi al mondo ed all’innovazione al fine di intraprendere una strada nuova e trasformarsi, evolvendo in qualcosa di nuovo e di diverso.

Proprio questo è lo scopo dei cinque seminari che hanno per titolo “Commercio 2020”, cercare di tracciare le linee guida per il commercio del futuro. “Commercio 2020” non rappresenta solo un arco temporale, una data, rappresenta l’innovazione, 2020 ovvero 2.0 2.0, la trasformazione, il “divenire” direbbero i filosofi, che si rende sempre più necessario per uscire da questo momento buio che ha molte cause, ma per il momento poche soluzioni.

Questo il programma del seminario: Ore 10.00 Saluti Assessore alle attività produttive del Comune di Brindisi Raffaele Iaia; Saluti altre autorità presenti; Relaziona sull’attuale situazione del commercio e le potenzialità del web: Dott. Antonio D’Amore Presidente Prov.le Confesercenti. Interventi: Dott. Ing. Emanuele Mita Pino - “Le differenze tra siti, piattaforme e altre forme di vendita su internet”; Le piattaforme di vendita online:
a. Poste Italiane; b. E-bay. Conclude l’Assessore Loredana Capone.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto