Dj Trizza, da Gallipoli alla conquista del mondo

di Francesco Greco - Datemi una consolle e vi solleverò il mondo! Parafrasando uno scienziato dell’antichità, Archimede, ecco come nasce la parabola vincente di Francesco Trizza, che partendo da Gallipoli, ha conquistato il mondo diventando uno dei dj più affermati e richiesti dall’high society.
Lasciò la città bella, “Kalle Polis”, nel 2000: il Sud non offre niente a chi ha creatività, non riconosce il genio: spesso lo umilia. Ai “cervelli” non resta così che andarsene. Quattro cose buttate nel trolley, il talento deve andarsene per essere apprezzato lontano dalla sua terra.

Guai a farsi prendere dalla nostalgia e tornare: sarà umiliato ancora di più. E infatti Francesco non ci pensa proprio e continua una carriera di successo a ogni angolo del pianeta. La sua è stata una vocazione precoce: l’amore per la musica, la disco-dance e tutte le tendenze musicali che dai Poli all’Equatore avvolgono il mondo sono le sue.

A 16 anni è già un professionista richiesto dalle discoteche di tutta la Puglia. La carriera di dj lo porta in ogni angolo dell’Italia dove la gente vuole divertirsi, socializzare, condividere un momento di gioia liberando il corpo dai condizionamenti della vita, del potere, della cultura.

Eccolo all’”Apocalipss” di Corfù (Grecia), lo “Sheraton” di Dubai (Emirati Arabi), la “Cucaracha” di Rio de Janeiro (Brasile), ecc. I suoi dj-party sono dei veri e propri eventi, ne parla il mondo e sull’onda travolgente del passaparola arrivano richieste di lavoro dalle location più esclusive e prestigiose di tutta Europa: Venezia, Formentera, Costa Smeralda, Saint-Moritz, Saint-Tropez, Montecarlo, ecc.
 
Dove c’è una festa che conta chiedono il “folletto” gallipolino per dare ritmo, vitalità, un atout unico che farà notizia e resterà nella memoria di tutti. Dalle feste più esclusive negli alberghi a 5 stelle ai loghi da lanciare sul mercato: Banana Moon, Bee Band, Frankie Garage, Magilla, Fred Mello, Merch, Catabalou, Klinks jeans, Hamaki-Ho, ecc.

Di successo in successo, di step in step, Trizza diventa il dj ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia e di Miss Motors International. Ha suonato ai party privati di James Franco (“Spiderman”), Madonna, Carolina di Monaco, Claudia Cardinale e altre star del cinema, la canzone e personaggi del jet-set mondiale. E’ anche dj del tour nazionale “100 successi in 100 minuti”.

E la parabola vincente iniziata dalla “Purità”, celebre spiaggia di Gallipoli, continua: oltre che nella bravura, Francesco ha nella modestia la sua forza: come ogni ragazzo del Sud, sa che le cose bisogna prima sudarsele per conquistarle e poi lavorare sodo per conservarle. Cuffie in testa, bottoncini che luccicano sulla consolle, pila infinita di cd e dvd, luci scagliate in ogni angolo, ritmo costante sino all’alba, il dj, eccellenza di Puglia, piace sempre più.

La sua mission attorno al mondo continua...

7 Commenti

  1. sicuri di quello che dite e pubblicate

    RispondiElimina
  2. ahahahaaahahahahahahahaa

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Il giornalista e il dj gran professionisti.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto