Al via il Varano Lake Triathlon 21-22 settembre

FOGGIA - Al via domani la seconda edizione del Varano Lake Triathlon, le gare agonistiche di triathlon lungo il perimetro del Lago di Varano con il patrocinio dei Comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella  e dal Parco Nazionale del Gargano. Le gare, organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Triathlon Puglia e le delegazioni regionali e provinciali del CONI, vedrà protagonisti oltre 300 atleti da tutta Italia e non solo.

 Al via dalle ore 12.00 con l’apertura Ufficio Corsa e VLT Village (area espositiva)  a Foce Varano (Ischitella) ; alle ore 12.30 Giro del Lago di Varano in Bicicletta autogestito su percorso ben segnalato (warm up tecnico del percorso gara). A alle ore 14.00 parte il  VLTri XTREME, la sfida di triathlon in solitaria di Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio - ex base militare di San Nicola Imbuti (Cagnano Varano). L’impresa consisterà uno spettacolare tour per i territori del Gargano: partirà con una traversata a nuoto del Lago di Varano per un totale di 12km, continuerà con una pedalata di oltre 200km lungo le strade di tutto del promontorio e si concluderà con una corsa sui 50km di strada che circondano il Lago di Varano.

 Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 Assegnazione Accrediti Gara Supersprint e 112.9 e distribuzione Pacchi Gara a Foce Varano dove alle ore 18.00  ci sarà il Benvenuto con l’Aperitivo Musicale Del Gargano.

Si segnala inoltre, che nei giorni di sabato 21 e domenica 22 la circolazione stradale è sospesa (secondo disposizioni del Prefetto di Foggia del 16 settembre 2013).  Al fine di limitare i disagi, si consigliano alcuni percorsi alternativi:

Sabato 21 dalle ore 17 alle ore 18, Isola Varano chiusa al traffico, si consiglia l'utilizzo della Strada a Scorrimento Veloce come alternativa
alla SS89 nel tratto Isola Varano
Domenica 22  dalle ore 9 alle ore 14 saranno chiuse:
-Tutto il tratto su SP Isola Varano - Capojale - San Nicola Imbuti - Cagnano V.
- SS89 tra Cagnano Varano e Bivio Rodi G.co
- Uscita SSV Carpino
- Uscita SSV Rodi Ischitella (primo svincolo)
In uscita San Nicandro, traffico limitato a Torre Mileto e Inizio Capojale