Cav, in atto colpo di stato. Epifani, toni irresponsabili

ROMA, 25 SET - "E' in corso un'operazione eversiva che sovverte lo stato di diritto ad opera di magistratura democratica". Lo afferma Silvio Berlusconi, parlando alla riunione dei gruppi Pdl.

+ Toghe offese, il Csm si tutela

"Sono i giorni più brutti della mia vita. Essere stato buttato fuori per un'accusa così infamante. Sono 55 giorni che non dormo". Lo afferma Silvio Berlusconi, a quanto raccontano alcuni presenti, intervenendo all'assemblea dei gruppi del Pdl. ''Ho perso 11 chili, uno per ogni anno di galera che mi vorrebbero far fare". Lo ha detto, a quanto si apprende, Silvio Berlusconi nel corso della riunione dei gruppi Pdl.

"Io non mollo il mio dovere è resistere e combattere nonostante sia molto difficile perche' ho contro tutti''. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso dell'assemblea dei gruppi.

LEGA NORD FAVOREVOLE - Anche la Lega Nord sarebbe disponibile a dimettersi in linea con le decisioni prese dal Pdl. Ci sarebbero stati dei contatti tra il Carroccio e diversi esponenti pidiellini e la notizia è stata fatta presente allo stesso Berlusconi nel corso dell'assemblea dei gruppi.

Il segretario Angelino Alfano
SCHIFANI, SE CAV CADE DIMISSIONI - Un lungo applauso ha accolto la proposta del capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani quando ha proposto ai presenti di considerarsi decaduti quando la Giunta voterà quella di Berlusconi nella riunione 4 ottobre. Un applauso, a quanto si apprende, che è stato ripetuto quando è entrato il Cavaliere.

 Intanto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha annunciato su Twitter di aver firmato il "decreto che attribuisce ai Comuni i soldi per compensare il mancato introito dell'Imu". "Tutto bene", ha commentato il vicepremier, perché "i cittadini non pagano la tassa sulla casa e i Comuni continueranno tranquillamente ad erogare i loro servizi". Il rimborso previsto è di 2,3 miliardi di euro.

EPIFANI, TONI IRRESPONSABILI - "Le decisioni e i toni incredibili usati oggi dal Pdl sono l'ennesima prova di irresponsabilità nei confronti del Paese". Lo afferma il segretario del Pd, Guglielmo Epifani aggiungendo che "il Pdl pensa a sfasciare tutto, a rendere instabile l'azione del governo volta a risolvere i problemi degli italiani".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto