Altamura, al via la Festa del Pd

di Roberto Berloco - Inizia oggi la Festa del “Partito Democratico”. Il programma prevede tre giornate ispirate dallo slogan rincuorante “Costruiamo insieme la Murgia del domani”.
L’apertura dei lavori è affidata al segretario della sezione altamurana Michele Cornacchia, che saluterà i presenti alle 19.00 di questa sera in piazza della Repubblica.

Seguirà il dibattito con esponenti delle anime giovanili regionali del partito, come Pierpaolo Treglia, ma è previsto anche l’intervento dell’ingegner Michele Cornacchia, responsabile regionale dei “Giovani Udc”, e di Riccardo Memeo, coordinatore regionale della “Giovane Italia”. Subito dopo il concerto degli “In nomine Faber”, con tributo musicale a Fabrizio De Andrè.
Domani, alle 18.00, sempre in piazza della Repubblica, pubblica discussione coordinata dal dottor Claudio Biandolino e dal giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno” Michele Cozzi, che intervisterà Roberto Speranza, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

Tema al centro del dibattito “Il Partito Democratico che vogliamo, tra Congresso e Larghe Intese”.
Seguirà il concerto degli “Giù le mani dalla zia!”, con musiche dedicate al grande Rino Gaetano.
Domenica ventinove, alle 11.00, ancora in piazza della Repubblica, l’aperitivo letterario dedicato alla penna in rosa coordinato dal sindacalista, scrittore e poeta locale Michele Micunco. Nell’occasione saranno presentate ed intervistate le autrici altamurane Lucia Calia e Marta Loiudice.

Conclude la manifestazione, alle 19.30, di nuovo in piazza della Repubblica, il dibattito serale intitolato “La buona amministrazione. Il futuro di Altamura”, al quale prenderanno parte esponenti e consiglieri comunali del centro-sinistra altamurano, rappresentanti delle associazione di categoria, imprenditori di area.

Al termine della serata finale votato al teatro con la rappresentazione “Citte citte menz alla chiazze”, a cura della regista ed attrice altamurana Cinzia Clemente.