Apple: ecco l'iPhone 5c, low-cost da 99 dollari

CUPERTINO - In arrivo l'iPhone 5c, il fratello minore dell'iPhone 5s. Il prezzo: 99 dollari, ma con il contratto. Cinque colori diversi. Il corpo è in plastica e la superficie in vetro. Ha lo schermo Retina. "Abbiamo deciso di rimpiazzare l'iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti". I prezzi del nuovo iPhone 5c sono fissati a 99 dollari per il modello da 16 GB e 199 dollari per quello da 32. Sono per il mercato Usa e sono legati ad un contratto da due anni. Non ancora divulgati i prezzi per gli altri mercati o quelli senza contratto.

L'ad di Apple Tim Cook, camicia nera d'ordinanza, ha dato il via alla presentazione delle novità dell'azienda della Mela morsicata da Cupertino, California, in cui si attende il lancio di due nuovi iPhone. La stampa europea è stata radunata in un Apple Store di Berlino.

Oltre all'iPhone low-cost Apple lancia anche l'iPhone 5s, il nuovo top di gamma, l'aggiornamento dell'iPhone 5. Confermati i tre colori, argento, champagne e grafite. E' due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. "Qualcosa mi dice che lo stavate aspettando", ha scherzato Tim Cook presentandolo sul palco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto