Bari, pubblicato bando progettazione prolungamento condotta Matteotti

BARI - L’amministrazione comunale rende noto che è in pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune, il bando per la redazione del progetto di prolungamento della condotta di scarico “Matteotti” ubicata sul lungomare Nazario Sauro che, come noto, sversa in mare ogni qualvolta si verificano precipitazioni piovose particolarmente intense.

Il prolungamento della condotta è finalizzato a garantire la balneabilità del tratto di mare antistante le spiagge cittadine di Pane e Pomodoro e Torre Quetta durante tutto l’anno, a prescindere dalle condizioni meteo.
L’importo dell’appalto per la progettazione è di € 161.530 (oltre I.V.A. ed oneri accessori) e il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12 del prossimo 11 ottobre.

Per la realizzazione del progetto il Comune potrà poi contare su 2milioni 600mila euro messi a disposizione dalla Regione Puglia.
“Con questo bando per la progettazione - dichiara il direttore generale Vito Leccese - confermiamo l’impegno dell’amministrazione a risolvere una volta per tutte una questione annosa e delicata, che impatta direttamente sulla vita e sulla salute dei cittadini. Come avevo annunciato al comitato cittadino di Pane e Pomodoro nel corso del nostro ultimo, vivace incontro, lo scorso 8 settembre, stiamo dando seguito agli impegni presi per la balneabilità delle spiagge più amate dai baresi”.