"Beato a chi ti Puglia" fa tappa a Bitonto, ospite della serata Serena Brancale

di Egidio Franco - Sabato 7 settembre alle ore 21,00 la carovana viaggiante dello spettacolo "BEATO A CHI TI PUGLIA" condotto e ideato da Savino Zaba fara' tappa nella centralissima Piazza Cavour di Bitonto con ospite della serata la giovane e brava cantante barese Serena Brancale.

L’idea nasce dalla voglia di portare in scena, in forma di recital, la pugliesità dell’autore e quella dei “pugliesi nel mondo”. Da qui lo spettacolo Beato a chi ti Puglia - fatti e canzoni dal Tacco d’Italia – un intreccio di racconti tratti dal libro e canzoni della tradizione popolare pugliese. Dal Gargano al Salento, brani tradotti in una chiave musicale insolita e coinvolgente, un po' swing, un po' reggae, un po’ jazzy… con la partecipazione live della Beato Band e della DanzAttrice Francesca de Luca.

Ogni sera è prevista una special guest e sono tanti gli ospiti speciali che si sono alternati sul palco, tra gli altri: Amalia Grè, Erica Mou,Cinzia Tedesco ,Dario Skèpisi e Serena Brancale.

Da sottolineare l'istrionica veste di Savino Zaba, da conduttore radiofonico e televisivo Rai a scrittore e “chansonnier”, innamorato della sua regione. Una Terra che, come dice lui stesso nel libro,  "...da quando non ci vivo più, me la sogno di notte e di giorno".

Arrangiamenti di Antonio Iammarino, Consulenza Artistica Stefano Tatullo, Distribuzione Giorgio Griffa Management.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto