Benevento-Lecce, match-catastrofe per i giallorossi

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha perso per 4-1 a Benevento. Sconfitta certamente immeritata per i salentini e troppo pesante nelle proporzioni. La squadra di Moriero ha giocato con la giusta determinazione, ma purtroppo ha concesso troppo spazio ed è stata trafitta in modo impietoso dal contropiede dei campani. Nel primo tempo Lecce sfortunato poiché come in casa con l’Aquila si è di nuovo infortunato un difensore, allora toccò a Rullo lasciare il campo, stavolta invece è capitato a Bencivenga, per lui un problema muscolare, al suo posto è entrato Nunzella.

La squadra di Moriero ha sfiorato il gol per due volte con il brasiliano Ferreira Pinto, la prima volta la sfera è terminata di poco a lato, la seconda invece è stato bravo ad opporsi il portiere Baiocco. Ma a sorpresa il Benevento si è portato in vantaggio con l’esterno di centrocampo Mancosu che con un tiro da fuori area ha battuto il portiere Perucchini. Il Lecce avrebbe meritato di pareggiare, però un tiro di D’Ambrosio è stato deviato in angolo da un difensore, ed una girata di testa di Vinetot è terminata di un niente alta. Purtroppo in modo inaspettato i campani hanno raddoppiato con l’attaccante Evacuo che con una conclusione di destro in diagonale ha gonfiato la rete.

Nella ripresa il Benevento ha centrato prima la traversa con Campagnacci e poi il palo invece con Mancosu. Il tecnico del Lecce Moriero ha cercato di cambiare le sorti della gara con l’inserimento in campo dei due attaccanti Zigoni e Beretta, ma senza risultati apprezzabili. Anzi addirittura il Benevento ha realizzato la terza rete con il difensore Mengoni su punizione.

A questo punto il Lecce ha reagito con Miccoli che con una prodezza su calcio piazzato dal limite dell’area ha battuto il portiere Baiocco. Per il “Romario del Salento” terzo gol consecutivo in tre partite nel campionato di calcio di prima divisione.

Il Lecce ha cercato di accorciare le distanze con grande generosità e carattere, ma invece il Benevento ha segnato il quarto gol con Evacuo su calcio di rigore concesso per un fallo di Vinetot sullo stesso Evacuo. Miccoli ha cercato di rendere meno amara la situazione per il Lecce, però il portiere Baiocco glielo ha impedito con due grandi parate. Per i salentini terza scomfitta consecutiva ed ultimo posto in classifica, tutto purtroppo va male per il Lecce, l’allenatore Francesco Moriero rischia l’esonero, si parla di Gautieri per cercare di far riprendere i giallorossi.

4 Commenti

  1. Deve girare della ottima erba in Salento :sigh:

    RispondiElimina
  2. Ma chi l'ha scritto quest'articolo la partita l'ha vista? Complimenti per la professionalità :D

    RispondiElimina
  3. scusa ma che partita hai visto???? no perchè io ero allo stadio e tutte ste occasioni del lecce sullo 0-0 non le ricordo....al massimo ricordo che vi abbiamo dato una lezione di calcio quello si ;) A FAZIOSOOOOOOOOO VERGOGNATI!!!!

    RispondiElimina
  4. "Ma a sorpresa il Benevento si è portato in vantaggio con l’esterno di centrocampo Mancosu che con un tiro da fuori area ha battuto il portiere Perucchini." STAI SCHERZANDO!!! Ieri dai primi minuti di gioco abbiamo avuto tre occasioni (due rigori negati), due pali...il 4 a 1 vi è andato di lusso ;)

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto