Calcio a 5, road to euro 2014: domani ad Atene la prima delle due amichevoli tra Italia e Grecia

ATENE - La Nazionale italiana di futsal è arrivata ad Atene, dove sabato e domenica affronterà la Grecia in due gare amichevoli, le prime di una stagione che avrà il suo apice a fine gennaio in Belgio dove è in programma il Campionato Europeo. Entrambe le sfide sono in programma al “Dais” alle 18, con diretta scritta sul sito della Divisione Calcio a Cinque.

Dei giocatori convocati a Norcia per il raduno di preparazione a questo doppio test, non è partito Vincenzo Milucci (DHS Napoli), che ha riportato una sospetta lesione muscolare in allenamento ed è tornato a casa. A disposizione del Ct Roberto Menichelli ci sono nove dei quattordici Azzurri che a marzo hanno conquistato il pass per Anversa, mentre sono indisponibili Sergio Romano, Luca Leggiero, Saad Assis e Alessandro Patias.

"Sono amichevoli di inizio stagione, è stato scelto di affrontare la Grecia proprio perché si tratta di un periodo di preparazione per i giocatori e anche la consistenza dell'avversaria deve essere proporzionata al periodo che i giocatori stanno attraversando", ha dichiarato alla vigilia il Ct, "La Grecia non parteciperà all'Europeo, ma negli ultimi periodi ha avuto miglioramenti sensibili. E le gare internazionali sono tutte impegnative, queste non sfuggiranno alla regola, anche perché i nostri giocatori non sono nelle migliori condizioni visto che il campionato ancora non è iniziato".

CONVOCATI

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Michele BORDIGNON (Came Dosson), Massimo DE LUCA (LC Solito Martina), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Luiz Filipe FOLLADOR (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Nunzio FROSOLONE (DHS Napoli), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Lazio), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone), Carlo Vittorio SORDINI (Roma Torrino Futsal), Fabricio URIO (Kaos Futsal)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto