Canoa, 17 medaglie per il Cc Barion al Campionato Regionale Fondo

BARI - Diciassette, a volte, può essere una cifra assai gradita. Specie se, come accaduto per il Circolo Canottieri Barion, coincide con il numero di medaglie ottenuto al Campionato Regionale Fondo di canoa disputatosi a Molfetta.

Ben dieci i primi posti, a cominciare da quelli ottenuti da Carlo Sifanno nel K1 4,20 200m Allievi Maschile 1^ serie, in un podio comprensivo anche di Emanuele Gabriele Cellamare e Andrea De Pascali, e da Tiziano De Benedictis nella seconda, davanti a Ermanno De Pasquale e Luca Primicieri. Oro al collo anche delle cadette Giulia Liotta e Alessia Dragone, nel K1 200m, e del solito consolidato quartetto composto da Alessio Bottalico, Lorenzo Minervini, Dario Gallo e Marco Triggiani, impostosi nel K4 5000m under 23 maschile.

Benissimo, fra gli Allievi, pure Alessandro Nacci e Giordana Lella nel K1 4,20 200m, oltre al duo Emanuele Gabriele Cellamare-Tiziano De Benedictis, affermatosi su Andrea De Pascali ed Ermanno De Pasquale nel K2 5,20 200m. Vittoriosi sono pure risultati Cesare Valerio Lisco fra i Cadetti, nel K1 200m, ed il K4 senior maschile, cimentatosi sui 5000m con l'esperienza di Vittorio Ernesto e Michele Carella e la freschezza di Enrico Mastrandrea ed Alessandro Scavo. A medaglia, infine, anche l'allieva Erica Trotta nel K1 4,20, argento sui 200m, e Michele Cellamare, bronzo nel K1 5000m, categoria Ragazzi.

“C'è da essere soddisfatti per quanto raccolto a Molfetta, sia pur nel contesto di una gara regionale – osserva Maurizio Campobasso, responsabile tecnico di sezione assieme ad Antonio Cellamare – Si è chiusa così, nel migliore del modi, una stagione molto impegnativa con numerose gare in calendario”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “Abbiamo onorato la rassegna di Molfetta al massimo delle nostre possibilità, dando ulteriore dimostrazione della competitività della sezione canoa”.