A quanto si è appreso, la richiesta di soccorso è partita poco prima delle 22. Vani i tentativi di primo soccorso fatti da alcuni dei presenti in campo e quelli di rianimazione del personale del 118, intervenuto poco dopo la richiesta.
Sul posto sono giunti i carabinieri. Un'altra tragedia sul rettangolo di gioco che crea sconcerto nella città. Solo poche settimane fa, infatti, si era verificato un episodio analogo.
Non sarebbe ora quindi di munire le strutture sportive di defibrillatori? Il dialogo è in corso nelle sedi istituzionali (vedi decreto Balduzzi), ma gli ultimi episodi, fatti di morti assurde, farebbe propendere verso un'accelerazione nella dotazione di questi indispensabili strumenti 'salva-vita'.
SUPERATI TEST IDONEITA' FISICA - Aveva recentemente superato i test di idoneità fisica ai quali si era sottoposto Pierpaolo Dentico, 30 anni, laureato in economia, dipendente di un'azienda tipografica del Baricentro, morto ieri sera a Bari, dopo essersi accasciato sul manto erboso, durante una partita di calcetto tra amici.
Tra i suoi impegni, c'era anche quello di vigile del fuoco discontinuo. Di colpo, le gambe di Pierpaolo sono venute meno e anche il suo cuore sotto gli occhi di un cugino, in campo con lui.