Christian Music, è Davi l’artista italiano più famoso all’estero

di Francesco Greco.
MILANO - E’ l’interprete di Christian Music International più affermato in Europa e America Latina. Quelli che amano il genere non potranno non ricordare il brano “Il Centurione”, che gli ha dato il successo negli Stati Uniti , così come “Benedice tu enemigos” e ”Chiamami”.

Ne ha fatta di strada Giuseppe Davi (nella foto mentre, a Vercelli, ritira il premio come star mondiale della Christian Music) nato a Reggio Calabria, seguendo la sua inclinazione: la passione per una musica particolare, colta, densa di spiritualità.
Recentemente è stato ospite alla 70^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia assieme all’attrice e cantante Lucía Méndez, diva internazionale. E successivamente premiato, a Vercelli, dal parlamentare socialista Filippo Fiandrotti - da sempre impegnato nella difesa dei diritti degli immigrati nel mondo - come unico artista italiano famoso all’estero nella Christian Music International.

Davi ora è tornato in Italia ed è imminente l’uscita di un nuovo lavoro, titolo : “In My Eyes” (produzione Sony Mexico) in cui confluiscono sonorità pop-rock, latin dance, ballads. “E’ un progetto che è stato fermo nei cassetti per ben due anni – osserva l’artista – perché ho voluto dedicarmi ai miei affetti più cari, ma ora finalmente il cd esce anche in Italia…”.
 
Per l’occasione ha chiamato a collaborare i più grandi strumentisti al mondo: il batterista Vinnie Colaiuta, il bassista di fama mondiale Abraham Laboriel, i chitarristi McPherson  e Michael Landau,considerato il padre del pop-rock. Di questo lavoro Davi dice poco, solo che “ci saranno molte sorprese”. Sappiamo però che proporrà duetti con famose star internazionali, spaziando dalla Christian Music a brani un po’ più commerciali “ma – aggiunge - sempre con lo scopo di arrivare al cuore di tutti, a prescindere dal loro credo religioso, portando un messaggio di speranza e di pace. Dio mi ha dato il dono della voce non per cantare fra le quattro mura di una chiesa ma per regalare a tutti, al di là della loro condizione sociale e fede religiosa, una grande emozione”.  

La produzione sarà portata a termine da Abraham Méndez (fratello della star Lucía Méndez), affermato manager dell’America Latina: “Sono onorato di lavorare con lui – conclude Davi – lo conosco da anni, ma i tempi e i progetti di Dio non sono mai i nostri, né le sue vie: chi guarda da lassù ha sempre il meglio per tutti, basta solo saper aspettare in silenzio”.