Comando Terza Regione Aerea, Girardi subentra a Ottone
di Nicola Zuccaro - Passaggio di consegne al Comando delle Scuole dell'Aereonautica Militare - Comando della Terza Regione Aerea, nella mattinata di lunedì 2 settembre presso l'Aeroporto militare di Bari-Palese.
All'uscente Gen. Mario Renzo Ottone subentra il Gen. Franco Girardi. Un cambio segnato dall'antica amicizia che lega i due ufficiali in virtù della condivisione del percorso formativo che ha condotto entrambi a ricoprire ruoli di alto profilo e responsabilità operativa nell'Arma Azzurra. Con voce velata dall'emozione il Gen.Ottone ha tracciato il bilancio del suo operato senza dimenticare il legame affettivo che sin dal suo primo giorno di comando ha legato la sua figura alla Città di Bari e alla Puglia.
Uno sguardo rivolto al futuro, invece, per il subentrante Gen.Franco Girardi dal quale è emersa la volontà di intensificare la formazione e la professionalità del Presidio che gli è stato affidato dal Gen. di Squadra Aerea Pasquale Preziosa.
Quest'ultimo, già predecessore di entrambe, in qualità di Capo di Stato Maggiore dell'Aereonautica Militare, presenziando alla relativa cerimonia, ha esposto le future sfide dell'Arma Azzurra senza dimenticare quanto e come essa si è spesa in tempo di guerra e di pace in una Regione come la Puglia nota per le sue gloriose tradizioni aeronautiche.
La mescolanza degli affetti fra chi si congeda e chi si appresta a subentrare ha contraddistinto questa particolare mattinata nel corso della quale l'Aereonautica Militare ha confermato di essere una grande famiglia.
Tags:
Bari