Consegnati ad Ostuni 2000 euro alla Fondazione Tiziana Semerano per l'evento La Puglia canta Ligabue

OSTUNI (BR) - Una bella notizia questa mattina per la Città Bianca: è stato consegnato l’assegno per la beneficenza raccolta durante il concerto dello scorso 26 luglio ad Ostuni. Sono infatti 2000 euro i fondi raccolti tramite “La Puglia Canta Ligabue”, il concerto dedicato al rocker di Correggio, destinati alla fondazione il cerchio della vita, “Tiziana Semerano”, la quale opera sul territorio per aiutare le famiglie ed i malati di cancro.
La consegna dell’assegno è avvenuta presso la Casa della Musica di Ostuni, alla presenza di Maurizio Flore, responsabile del progetto musicale, da Ivan Tanzariello presidente dei giovani industriali Confindustria Brindisi e Gabriele Lippolis componente del consiglio dei Giovani industriali Confindustria. A ricevere l’assegno alcuni membri della fondazione, tra cui Pasquale Semerano (papà di Tiziana) e Isa Capriglia (Mamma di Tiziana). Presenti alla conferenza, anche i componenti dell’associazione Avis sezione di Ostuni, i quali hanno contribuito alla solidarietà dell’evento, con una raccolta sangue straordinaria il giorno del concertone.

Per quel che riguarda il concerto del 26 luglio, ha visto protagoniste, quattro Tribute Band: i Libera Nos a Malo, i Liga 2.0, i Condotto Sette e i Sopravvissuti e Sopravviventi, le quali non avevamo mai suonato tutte insieme in un unico evento. Ambasciatore della famiglia Ligabue in Puglia, Marco Ligabue, fratello di Luciano, che tra qualche giorno (il 10 Settembre) lancerà in tutti i negozi di dischi, il suo nuovo album dal titolo: “Mare Dentro”. Mentre, lo scorso 5 settembre, è uscito il nuovo libro di Luciano Ligabue. Il rocker lo ha twittato con queste parole: "La vita non è in rima (per quello che ne so)" dal 5/9 in libreria con i testi del nuovo album!". In attesa del nuovo album e del tour negli stadi previsto per il prossimo anno, nel 2013 gli unici live in Italia saranno all’Arena di Verona (16 - 17 - 19 - 20 - 22 - 23 settembre) con “ARENA 2013”, 6 date tutte già sold out (in sole 2 ore di prevendita).

“Da ringraziare c’è tanta gente, si chiude un cerchio, una promessa, un successo, il 26 luglio tanta gente è venuta a trovare questi ragazzi" ha dichiarato Maurizio Flore, ideatore del progetto "Il meglio deve ancora venire, un ringraziamento va alla sezione dei giovani imprenditori di Confindustria Brindisi, grazie a loro oggi, viene consegnato questo assegno alla Fondazione Tiziana Semerano. Senza di loro non ci sarebbe stato tutto questo. Voglio ringraziare anche gli amici dell’Avis di Ostuni, i quali hanno dato una grossa mano nel creare questo evento, ringrazio l’amministrazione comunale di Ostuni, il sindaco Domenico Tanzarella e l’assessore, Agostino Buongiorno. Il grazie va anche agli sponsor che hanno contribuito praticamente al progetto, la “Puglia Canta Ligabue”, non si ferma qui, in ballo ci sono diversi progetti. Vi terremo aggiornati”.

Daniele Martini