CEGLIE MESSAPICA (BR) - Siamo nel mese di settembre e proseguono alla grande gli eventi estivi nelle varie città della Puglia.
Tra i tanti eventi, dal 5 all'8 settembre 2013, cento artisti di undici Paesi invaderanno i centri storici di Ceglie Messapica e Martina Franca quando il Ghironda Summer Festival, reduce dallo straordinario concerto della popstar israeliana Asaf Avidan, metterà l’abito classico per una festa di popolo che si preannuncia un bagno di folla.
I dettagli della quattro giorni di suoni, danze e colori per i vicoli dei due borghi antichi saranno svelati in conferenza stampa giovedì 5 settembre, alle ore 11, nella Sala degli uccelli di Palazzo Ducale, a Martina Franca, città dove la Ghironda torna dopo sette anni di assenza. Con i rappresentanti della Ghironda, Giovanni Marangi e Bernard M. Snyder, saranno presenti il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, il vicesindaco e assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa, e l’assessore alle attività culturali, Antonio Scialpi.
Nel corso dell’incontro verranno presentati gli artisti, illustrati i luoghi delle postazioni, i percorsi e le particolarità di questa diciassettesima edizione, tra cui la novità della contaminazione food, un incontro internazionale tra top chef di varia nazionalità e le materie prime delle cucina pugliese.
Daniele Martini
Tags
Brindisi