Domenica il riscatto del Lecce, Lerda riparte da Perugia

di Francesco Loiacono - Domenica il Lecce giocherà in trasferta sul campo del Perugia. I salentini dopo i primi allenamenti che si sono svolti a Calimera col nuovo tecnico Franco Lerda sono già partiti per l’Umbria per un ritiro anticipato.

Questo per trovare la giusta concentrazione e tranquillità. E’ fondamentale infatti dare una svolta positiva alla squadra dopo il soffertissimo avvio di campionato. Lerda ha portato certamente nuove motivazioni ai calciatori ed all’intero ambiente per cui tutti si aspettano da lui qualcosa di importante per il Lecce. Lerda è molto esperto, conosce molto bene le difficoltà del torneo di prima divisione.

E’ convinto che la squadra giallorossa possa giocarsi fino in fondo le sue possibilità per iniziare la risalita in classifica. Meno grave del previsto l’infortunio dell’attaccante del Lecce Miccoli. Ha riportato una infiammazione del tendine del bicipite femorale della gamba sinistra. Non come si temeva uno stiramento. Sarà indisponibile per Perugia. Potrebbe rientrare invece il 6 ottobre nel derby pugliese in casa col Barletta. La partita si presenta davvero difficile per il Lecce. Il Perugia dopo la sconfitta nello scorso turno a Grosseto vuole rifarsi. Attualmente la squadra umbra è a metà classifica con 4 punti. La società biancorossa guidata dal presidente Santopadre ha allestito una squadra competitiva per cercare di ottenere la promozione in B.

Tra i giocatori più rappresentativi ci sono l’esperto difensore Comotto, che in passato ha giocato in A con Torino, Vicenza, Fiorentina e Cesena e l’esterno di centrocampo brasiliano Filipe un giovane interessante che proviene dalla Roma. Da non sottovalutare anche i due attaccanti, cioè il brasiliano Fabinho e Mazzeo, quest’ultimo nella scorsa stagione segnò 10 gol con la Nocerina e qualche anno fa giocò in Puglia nel Barletta. Il Lecce con Lerda deve iniziare a vincere. Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Lecce in porta ci sarà Perucchini.

In difesa Lopez, Martinez Nunzella Diniz e Vinetot. Esterni di centrocampo il brasiliano Sacilotto e Bellazzini. Regista l’uruguaiano Amodio. In attacco l’altro brasiliano Ferreira Pinto e Zigoni. Nel Perugia invece, tra i pali il serbo Koprivec che qualche anno fa giocò nel Bari in B. Nel reparto arretrato Comotto, Vitofrancesco Scognamiglio Daffara e Moscati. Sulle fasce Filipe e Nicco. Trequartista Eusepi. In avanti Mazzeo e Fabinho. Allo stadio “Curi” dovrebbero essere numerosi i tifosi del Lecce al seguito della squadra.