Emiliano firma gli 11 undici referendum dei Radicali

BARI - Undici quesiti che possono cambiare l'Italia: il sindaco di Bari, Michele Emiliano (Pd), ha partecipato stamane, come autenticatore, alla raccolta firme dei 12 referendum radicali sulla giustizia all'interno del carcere di Bari annunciando che firmerà 11 dei 12 quesiti proposti. Firmerò i referendum ''tranne quello sull'abolizione dell'ergastolo che - ha detto - manterrei nei confronti di aggressioni e omicidi di mafia perché credo che possa fare veramente paura ai mafiosi''.

“Dopo l’assordante silenzio sulle mie sollecitazioni agli amici del Partito Democratico e del centrosinistra per firmare i referendum  dei Radicali, vedo che qualcosa si muove. In questo senso trovo importante e significativa la dichiarazione odierna di sostegno alla campagna referendaria del Sindaco di Bari Michele Emiliano, che mi farà partecipare con più sollievo alla conferenza stampa di domani pomeriggio a Bari”.
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati, che domani, venerdì 14 settembre alle 17 parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dei quesiti referendari promossi dai Radicali, che si svolgerà a Bari in via Sparano angolo Corso Vittorio Emanuele.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il vice presidente della Camera on. Roberto Giachetti, il responsabile pugliese del comitato promotore dei referendum Annarita Di Giorgio e per l’autentica delle le firme il consigliere comunale di Bari Pietro Petruzzelli.

“Ho firmato sin dal primo momento i quesiti referendari e partecipo alle iniziative di informazione - dichiara Fabiano Amati - perché confido nel successo dell’iniziativa, che ove andasse in porto assicurerebbe agli italiani maggiori diritti e libertà.
Osservo, peraltro, che nessun quesito referendario si scontra con il patrimonio culturale del mio partito, ed è per questo che rinnovo l’appello a tutti i parlamentari, colleghi consiglieri regionali, sindaci, amministratori locali e militanti del Partito Democratico a sottoscrivere e farsi portavoce di questa utilissima campagna”./c

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto