Fede, famiglia e storie personali: la terza sera di Libri nel Borgo Antico


BISCEGLIE (BT) - Non c’è due senza tre. Libri nel Borgo Antico, la fortunata rassegna letteraria in corso a Bisceglie, non perde un colpo e continua a riempire in ogni ordine di posto le piazze del suggestivo centro storico cittadino.

Alle consuete location di Piazza Duomo, Via Frisari, Via Marconi e Palazzo Ammazzalorsa, si è aggiunta ieri eccezionalmente Largo Sant’Adoeno: proprio sotto il palazzo che i biscegliesi attribuiscono alla figlia di papa Borgia, infatti, l’attrice Daniela Musini ha presentato il suo libro “Lucrezia Borgia. Intrighi e delitti”.

Tanti i temi toccati nelle oltre venti conversazioni autori nazionali e con i talenti made in Puglia: dal calcio alla famiglia, dalla religione, alla storia, dalla poesia alla narrativa, dalle inchieste alla spiritualità.

Ad accendere letteralmente l’entusiasmo del pubblico, Padre “Nike” Maurizio De Sanctis, che ha parlato della sua conversione e della figura di Gesù Cristo.
Un vero e proprio bagno di folla ha salutato il padrone di casa Marcello Veneziani, che, intervistato dal giornalista Rai Attilio Romita, ha presentato il suo ultimo libro "Dio, Patria, Famiglia”.
Con “Di figlio in padre” la vita e la carriera del grande Vittorio De Sica sono state ripercorse dal figlio Manuel, mentre Marco Alemanno ha ricordato il suo legame con Lucio Dalla in “Dalla Luce alla notte”, prima della chiusura con Fabio De Nunzio, in arte "il buon Fabio", storico inviato di Striscia la Notizia.

La terza serata di Libri nel Borgo Antico ha acceso Piazza Duomo e il suo pubblico; ora la manifestazione è volge al termine: mancano all’appello solo le conversazioni dell’ultima serata, dopo la quale si spegneranno i riflettori sulle piazze del bellissimo centro storico di Bisceglie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto