"I comuni del turismo all'aria aperta", il primo premio all'ufficio Ambiente di Lecce

LECCE - Si è svolta oggi, alla Fiera di Parma, la cerimonia per l’assegnazione del premio “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta”, promosso da APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) per la realizzazione di aree sosta caravan e camper di proprietà pubblica realizzate in contesti territoriali sottoposti a vincoli naturalistici.

E’ stato il progetto presentato dall’Ufficio Ambiente del Comune di Lecce ad aggiudicarsi il primo premio con un intervento già ammesso a finanziamento e che ha previsto la realizzazione dell’area sosta presso il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio.

Sono stati l'architetto Giuseppe Paladini e il dottor Antonio De Rinaldis, tecnici progettisti dell'Ufficio Ambiente, a riturare il premio. Un plauso per i ragazzi del suo staff è giunto da Andrea Guido, assessore del Comune di Lecce con delega all’Ambiente, e Presidente del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, il quale ha fortemente voluto e ha incentivato ogni forma di iniziativa volta alla promozione e al sostegno del Parco leccese nell’ottica di uno sviluppo del turismo sostenibile ed eco-compatibile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto