Il rock a Lecce, Ligabue alle Manifatture Knos (il 24)


LECCE - Marco Ligabue sbarca in Puglia con la sua ‘piccola pazzia’. L’artista emiliano (fratello del più celebre Luciano) approda a Lecce per una nuova tappa del suo primo tour da solista, inaugurato lo scorso 12 aprile scorso a Livorno.

Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, Marco debutta con un nuovo disco uscito il 10 settembre, “Mare Dentro”, proposto dal vivo per il pubblico pugliese martedì 24 settembre alle Manifatture Knos di Lecce (Via Vecchia Frigole, 34, ingresso gratuito, start ore 21.00), in un appuntamento promosso in collaborazione con l’associazione culturale “Impronte Giovani”.

Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, l’artista di Correggio (Reggio Emilia) dove è nato il 16 maggio del 1970, presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli in rotazione nelle radio “
E’ da te che dipende” (http://www.youtube.com/watch?v=wEfeCt2arKs)
“Ogni piccola pazzia” (http://www.youtube.com/watch?v=2WfPMXbuyOQ)
 e” La differenza” (http://www.youtube.com/watch?v=LXQgKZf_gsI).

Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco Ligabue trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici.
E quello della Versilia, mèta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta M.O.M. (MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT).

Il disco, distribuito da “Artisti First” e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui “Casomai” la ballata che l’artista ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.
Parte del ricavato del disco andrà alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.

Info: +39 3209316345 mail infoimprontegiovani@gmail.com

Ufficio Stampa
Simone Spirito – simonespirito@yahoo.it – cell. 3396293830

Management e referente radio
avv. Alessio Lini  (M.O.M. Music Overdrive Management)
338-8303004 pibedicorreggio@gmail.com

Promozione radio
Silvia Ferrari - 3483064777 silvia@tgceventi.it
Francesca Rossi - 3348991669 francesca@tgceventi.it

Booking
Serena Sgarbi  059-644688 serena.sgarbi@internationalmusic.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto