In Puglia la prima Assemblea Unitaria dell’Alleanza delle cooperative olivicole

BARI - La produzione di olio in Puglia è pari a 183.000 tonnellate, circa il 35% della produzione Italiana. Confcooperative Puglia rappresenta oltre il 20% della produzione complessiva di olio della regione: 63 le cooperative aderenti, con una base sociale di circa 36 mila soci, più di 400 addetti, un fatturato di circa 70 milioni di euro per una produzione di 40mila tonnellate, prodotti su tutto il territorio regionale, dalla Capitanata al Salento.

È proprio la Puglia che ospita domani martedì 24 settembre a Molfetta (Bari) presso la cooperativa Goccia di Sole la prima Assemblea nazionale dell’Alleanza delle cooperative olivicole (Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital).
Dopo le introduzioni di Santo Ingrosso (Fedagri-Confcooperative) e la relazione di Angelo Petruzzella (Legacoop Agroalimentare), si aprirà un dibattito per discutere ed approvare un primo piano di intervento condiviso finalizzato allo sviluppo del settore olivicolo cooperativo.

Ai lavori, che saranno conclusi da Elia Fiorillo (Agci-Agrital), sono stati invitati anche i presidenti delle Unioni Aipo, Cno, Unasco e Unapol.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto