La Casa per Anziani Sant’Antonio in Foggia in pellegrinaggio da San Pio

FOGGIA - 56 pellegrini – anziani, familiari, personale e volontari – lunedì 30 Settembre vivranno una giornata speciale a San Giovanni Rotondo facendo visita al Santo del Gargano San Pio da Pietrelcina, Gigante di Fede e di Santità, imparando da lui ad essere, ogni giorno, sempre più uomini e donne che sanno distinguersi nell’amore verso Dio e nella carità verso i fratelli.
Ancora una volta le due realtà del mondo interno e di quello esterno si integrano ed agiscono insieme.

Occasione unica – afferma il Direttore della Casa per Anziani Sant’Antonio in Foggia fra Leonardo Civitavecchia – per vivere insieme l’Anno della Fede, lasciandoci esortare da San Pio ad abbracciare la Croce, sempre: “Non vi sgomenti la croce. La prova più certa dell'amore consiste nel patire per l'Amato...e se un Dio per tanto amore soffrì tanto dolore, il dolore che si soffre per Lui diviene amabile quanto l'amore”.

Dopo un anno intenso, la Casa per Anziani S. Antonio in Foggia vuole ricominciare con nuovi progetti e appuntamenti, senza dimenticare che nella nostra Casa “l’anziano è protagonista, ma soprattutto luogo in cui l’amore è realtà”.
Sono certo – conclude fra Leonardo – che questo primo Pellegrinaggio sarà l’occasione per vivere assieme un’affascinante esperienza di fraternità e di amore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto