Lecce-Catanzaro, una partita per uscire dall'incubo

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce affronterà in casa il Catanzaro. Per i salentini gli scorsi sono stati dei giorni molto travagliati. Infatti il tecnico Moriero dopo le tre sconfitte consecutive (l’ultima delle quali a Benevento), ha tenuto a rapporto i calciatori rappresentati dal più esperto cioè dal capitano Miccoli spronandoli a reagire per evitare che la situazione del Lecce precipiti ulteriormente. Il presidente Tesoro dopo avere valutato attentamente la situazione ha deciso di confermare Moriero. Ma sembra chiaro che la partita di domenica prossima contro i calabresi possa essere davvero decisiva per tutti, altri errori non saranno più tollerati da Tesoro. Se dovesse andare di nuovo male per il Lecce il tecnico rischierebbe seriamente di essere esonerato ed anche qualche calciatore potrebbe essere messo fuori rosa o pesantemente multato.

La squadra giallorossa è andata in ritiro anticipato in un albergo a Lecce per trovare la giusta concentrazione, fondamentale per battere il Catanzaro ed iniziare a risalire finalmente in classifica. Il Lecce ha ingaggiato due calciatori entrambi svincolati.

Uno è il difensore uruguaiano di 28 anni Walter Lopez che nella scorsa stagione ha giocato nel Cerro Porteno nel suo paese. Lopez ha già giocato in Italia cioè nel Brescia in serie B, nel 2009/2010 dove disputò 31 gare e realizzò un gol. L’altro invece è il centrocampista brasiliano di 29 anni Gabriel Sacilotto il quale nello scorso torneo ha militato nel Latina, girone B di prima divisione. Il Catanzaro arriva in Puglia forte del suo secondo posto in classifica con 5 punti.

I calabresi nello scorso turno hanno vinto in casa col Frosinone e sono decisi ad ottenere un risultato positivo per avvicinarsi al primo posto, distante solo due punti. I giocatori più rappresentativi dei calabresi sono tra gli altri il difensore Catacchini, l’esterno di centrocampo Vitiello e l’attaccante Martignago. La curva dello stadio di Lecce sarà chiusa per la terza e penultima giornata di squalifica. Per quanto riguarda le probabili formazioni nel Lecce in porta Perucchini. In difesa Lopez, Vinetot Martinez D’Ambrosio e Ferrero. Esterni di centrocampo Sacilotto e Doumbia.

Regista Bellazzini. In attacco Miccoli e Ferreira Pinto. Nel Catanzaro invece, tra i pali Bindi.
Nel reparto arretrato Catacchini, Rigione Ferraro Sabatino e Marchi. Sulle fasce Vitiello e Benedetti. Trequartista Germinale. In avanti Fioretti(11 gol la scorsa stagione) e Martignago.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto