Lecce, giallorossi pronti al riscatto contro l'Aquila

di Francesco Loiacono - Grande attesa a Lecce. I giallorossi di Checco Moriero sono prontissimi per disputare la gara in casa contro l’Aquila che si giocherà domenica prossima alle 20,30. Negli ultimi giorni di calcio mercato il direttore dell’area tecnica del Lecce Antonio Tesoro ha deciso di puntellare la rosa a disposizione di Moriero con tre nuovi calciatori. Sono stati ingaggiati l’esperto attaccante brasiliano Ferreira Pinto del 1979, il difensore Simone Sales del 1988 ed il centrocampista camerunense Louise Essenque Parfait del 1990. Ferreira Pinto proviene dal Varese, ma certamente è un elemento di sicura affidabilità, e qualche stagione fa ha disputato degli ottimi campionati in A ed in B con Cesena, Perugia ed Atalanta. Sales è un giovane interessante che è stato acquistato dalla Cremonese ed avrà l’entusiasmo di giocare nella squadra della sua terra, infatti è nato a Sanarica un piccolo paese in provincia di Lecce. Parfait invece la società giallorossa lo ha prelevato dal Cesena.

La gara si presenta piena di ostacoli per il Lecce. L’Aquila dopo l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia avvenuta per mano del Frosinone, ha provveduto a rinforzarsi in modo intelligente e deciso. Tra gli altri ha ingaggiato calciatori conosciuti in Puglia come i difensori Zaffagnini e Pomante che qualche anno fa hanno militato nell’Andria in prima divisione, l’esterno Corapi e l’attaccante Infantino, i quali invece sono stati protagonisti di recente nel Barletta. Ad essi si aggiunge la seconda punta Frediani, che la società abruzzese ha acquistato dalla Roma primavera.

Dopo il pareggio interno in casa col Prato nello scorso turno, L’Aquila arriverà a Lecce determinato a fare bene. I giallorossi però non possono permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta a Salerno. Il Lecce deve vincere per rilanciarsi nella corsa verso la promozione in serie B. I salentini dovranno giocare con la curva chiusa per una squalifica che risale alla scorsa stagione. Nel Lecce in porta ci sarà Perucchini, nel reparto difensivo Bencivenga, Vinetot, Martinez Rullo e Sales. Esterni di centrocampo Bellazzini e Salvi. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Zigoni. Nell’Aquila invece tra i pali Testa. Nel reparto arretrato Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano e Ligorio.

Sulle fasce Corapi e Triarico. Fantasista il brasiliano De Sousa, in avanti Frediani ed Infantino.
I tifosi giallorossi si attendono davvero una bella soddisfazione per guardare al futuro con fiducia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto