Lecce, un'altra batosta: 2 a 0 contro il Perugia

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha profuso ogni energia positiva in campo dando prova di professionalità ed attaccamento alla maglia. Purtroppo però ha perso per 2-0 a Perugia. Il nuovo tecnico Lerda ha trasmesso ai suoi calciatori la giusta carica e determinazione. Non è servito tutto questo ai giallorossi. Nel primo tempo il Perugia è passato in vantaggio al 2’ con il centrocampista Nicco, che con una precisa conclusione di sinistro da pochi metri ha battuto il portiere Perucchini.

Il Lecce ha risposto con notevole vigore. Un siluro di destro di Ferreira Pinto è stato respinto in angolo all’ultimo momento dal difensore del Perugia Scognamiglio. Gli umbri hanno approfittato degli ampi spazi lasciati in contropiede dalla squadra di Lerda. Ci ha provato Roberto Insigne (fratello di Lorenzo notissimo attaccante del Napoli), il pallone ha sfiorato il palo. Conseguenza di questo dominio territoriale a centrocampo è stato il raddoppio del Perugia. A realizzarlo il trequartista Eusepi su rigore concesso per un fallo di Melara sull’attaccante brasiliano Fabinho. In questa occasione il Lecce è rimasto in dieci. Infatti Melara è stato espulso. Il Lecce ha cercato di riaprire in suo favore la partita.

Una punizione di Bellazzini è stata bloccata con difficoltà dal portiere del Perugia Koprivec.

Nella ripresa lo stesso Bellazzini ci ha riprovato. E’ stato sfortunato poiché il suo tentativo si è perso davvero di un soffio a lato. Il Perugia non è rimasto certo a guardare. Il mediano Vitofrancesco ha esaltato le doti del portiere del Lecce Perucchini che è riuscito a deviare in corner. Lerda ha provato a modificare qualcosa nei giallorossi. Ha fatto debuttare l’esterno di centrocampo brasiliano Sacilotto che è subentrato a Salvi. Il Perugia ha sfiorato la terza rete con Fabinho sul quale è stato bravissimo a recuperare il difensore del Lecce Martinez.

I salentini hanno tentato di segnare almeno un gol. Doumbia è stato bloccato però dal portiere Koprivec. Per il Lecce quinta sconfitta consecutiva ed ultimo posto con zero punti. Continua a deludere la difesa dei giallorossi, che ha subito ben 12 gol in cinque partite. Nel Lecce ha esordito anche il difensore uruguaiano Walter Lopez. Tre in totale sono stati gli ex in campo. Due nel Lecce cioè Ferreira Pinto e Sacilotto.
Uno invece nel Perugia il difensore Sini. Il momento è sempre molto delicato per il Lecce.

La squadra con Lerda deve però iniziare a ritrovarsi per tentare una pronta risalita in classifica.