BARI - In occasione del “Tour della legalità” promosso dall’on. Gianni Pittella e organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari, il sindaco Michele Emiliano ha dichiarato quanto segue: “Gianni Pittella ed io oggi abbiamo vissuto una giornata importante perché abbiamo ricevuto qui al Comune di Bari tutti gli amministratori locali, tutti i sindaci minacciati e messi in pericolo dalla criminalità organizzata, dal disagio, dalla povertà, dalla malattia mentale.
Molti sono i primi cittadini che ogni giorno, andando al lavoro, rischiano la vita ed è quindi giusto incontrarli, ascoltarli e cercare, nei limiti del possibile, di condividere questo grande dolore del Paese che probabilmente alcuni dimenticano ma che nei Comuni è impossibile dimenticare.
È impossibile non considerare quello che sta accadendo in Italia in termini di lotta alla criminalità, di lotta per il principio di legalità e soprattutto per l’eguaglianza e la dignità di tutti, perché senza eguaglianza e senza dignità, quando c’è fame, è più difficile per un sindaco svolgere le sue funzioni”.