Parco di Belloluogo, "L'acqua non è nociva per i cittadini"

LECCE - L’acqua utilizzata all’interno del Parco di Belloluogo per irrigare il prato, le piante e gli arbusti, non è assolutamente nociva per i cittadini che frequentano questo polmone verde. E’ quanto emerge dagli esiti di un’analisi effettuata dall’Arpa Puglia secondo cui i valori rilevati sono di gran lunga inferiori ai limiti previsti: l’acqua risulta essere dunque idonea per usi irrigui.

“Il risultato delle analisi dell’Arpa - commenta il sindaco Paolo Perrone - rappresenta la risposta che attendevamo per ribattere al catastrofismo di quanti – è accaduto anche per la vicenda legata alla presunta presenza dell’uranio impoverito di Torre Veneri – antepongono la loro battaglia politica, tesa ad offuscare l’immagine di Lecce e dell’Amministrazione Comunale, alla verità. Bambini, giovani e anziani si riapproprino con serenità dello splendido spazio verde realizzato nel cuore della nostra città”.

“C’è chi imposta la propria azione politica sollevando inutili polveroni – aggiunge l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido – Noi, al contrario, preferiamo parlare con i fatti invece di emettere sentenze intempestive e, a volte, fuorvianti. Per noi la salute dei cittadini rappresenta una priorità assoluta, una bussola che accompagna da sempre il nostro cammino”.