Parte questa sera ad Ostuni la ventunesima edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada

OSTUNI (BR) - Proseguono gli appuntamenti estivi nella Città Bianca: questa sera prenderà il via, con prosecuzione il 14 e 15 settembre, la 21° edizione del Festival Internazionale degli artisti di Strada in programma nel suggestivo scenario del borgo antico con interessamento delle vie e stradine del rione oltre che di piazza Libertà, e Matteotti e la villa comunale.

Il festival è organizzato dall’Associazione culturale “Marvalang” (presieduta da Oronzo Palunbo) con il patrocinio del Comune di Ostuni ed è inserito nel ricco programma dell’”Estate Ostunese”.
Tra gli artisti che parteciperanno, troviamo: Silvio Gioia di Ceglie Messapica; “Mounsieur David”; Lorenzo Torres di Fasano; Società dell’Allegria di Taranto; Enzo Pazzo di Lecce; Conturband di Turi; Mara a C’accappa di Ostuni; Salvatore Manca di Crotone; Lilly Piccoli; Circotello dalle Marche ed Emilia Tau di Lecce.

“Abbiamo cercato" ha dichiarato il presidente "anche quest’anno di introdurre alcune novità e precisamente due: Monsieur David che è un artista che lavora alla trasmissione televisiva Colorado e l’altra è Conturband, una banda di strada di Turi che fanno un grande spettacolo e animano tantissimo la manifestazione e poi abbiamo spostato verso la villa comunale e piazza Matteotti le postazioni degli artisti. Invece di incominciare dalla piazza Libertà, abbiamo cercato di spostare gli artisti verso il paese nuovo. Infine aspettiamo un numeroso pubblico al festival per vedere gli artisti, acrobati e clown”.

Per quel che riguarda il programma, prevede questa sera, con partenza alle ore 19:30 dal campus, il corteo di parata degli artisti con confluenza, verso le ore 20:30, nella villa comunale dove si svolgerà la presentazione degli artisti mentre nelle giornate del 14 e 15, dalle ore 20 alle ore 24, il borgo antico e tutti gli altri luoghi previsti, ospiterà la kermesse con i 12 gruppi di artisti di strada invitati oltre a quelli che si esibiranno “a cappello” com’è nella tradizione; cioè artisti che interverranno per partecipare al festival in modo spontaneo. Domenica 15, alle ore 22, il gran galà sulla scalinata “Antelmi”.

“Un bel traguardo, questo 21° festival per il territorio che viene arricchito da questa manifestazione e che destagionalizza le iniziative nell’ambito degli obiettivi che l’Amministrazione comunale si era prefissata" ha dichiarato l'assessore al Turismo Agostino Buongiorno "Questo è uno degli eventi della nostra estate e che attrarrà tantissimi visitatori, non solo concittadini o gente dei comuni limitrofi, ma anche turisti visto che da notizie che abbiamo avuto, le nostre strutture sono ancora pieni di turisti".

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto