Pd: Renzi ai volontari, Bersani era un po' spompo...
BOLOGNA - ''Bersani durante le primarie è stato perfetto, mi ha fatto un c... così, è stato bravissimo, è andato bene, non ha sbagliato una mossa. Poi negli ultimi mesi... o era spompo, che ci sta anche...''. E' questo il commento di Matteo Renzi, espresso ieri sera alla Festa dell'Unità di Bologna mentre stava parlando con il segretario bolognese Raffaele Donini ed alcuni volontari durante il giro degli stand, catturato da un video del sito bolognese di Repubblica, mentre stava parlando di Bersani e delle elezioni dello scorso febbraio. ''Io l'ho visto a Palermo - ha detto Renzi, riferendosi ad una delle ultime uscite della campagna elettorale di febbraio - ed era distrutto, poi c'era Berlusconi che era tornato a fare Berlusconi...''.
'Non intendo smettere né di fare il sindaco, né di 'sparare' sulle questioni di politica nazionale', ha detto Renzi intervenendo a un incontro coi dirigenti del Comune per fare il punto sui lavori in corso in città.
''Il sindaco di Firenze ha il dovere di parlare di temi nazionali - ha detto - perché Firenze non è una città come le altre. Fra 6 anni spero che Firenze abbia un sindaco di centrosinistra, e dovrà avere un ruolo nella politica nazionale''.
Tags:
Politica