San Severo: Sindaco Savino e Di Scioscio in campo per il referendum dei radicali

SAN SEVERO (FG) - Anche il sindaco Gianfranco Savino ed il consigliere comunale del Pdl, Ernesto Di Scioscio, sostengono la campagna referendaria “Cambiamonoi” e “Giustizia Giusta”, promossa dal Partito Radicale e Radicali Italiani che comprende 12 quesiti. Quest’oggi alle 18,30 nell’aula consiliare del Comune di San Severo in piazza Municipio, ci sarà una conferenza stampa congiunta con l’associazione radicale Mariateresa Di Lascia e il Pdl.

Scopo della iniziativa è l’illustrazione dei temi referendari alla stampa e ai cittadini, e contestualmente si terrà un tavolo di raccolta firme e si esporrà il calendario dei tavoli di raccolta firme che si terranno fino a fine campagna, in programma il 15 settembre. Nel corso dell’incontro interverranno il Sindaco di San Severo, Gianfranco Savino, il consigliere comunale del PDL Ernesto Di Scioscio e gli esponenti radicali dell’associazione Mariateresa Di Lascia, Elisabetta Tomaiuolo e Paolo Calvo.

Nel corso dell’iniziativa sarà predisposto un tavolo di raccolta firme sui dodici quesiti referendari: abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, droga, immigrazione, otto per mille, divorzio breve, giustizia; un pacchetto variegato ma con l’intento comune di ridare potere decisionale ai cittadini. L’obiettivo è quello di raggiungere 500 mila firme entro metà settembre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto