Serie A: alle 15 Juventus-H. Verona







di Piero Ladisa - Juventus ed Hellas Verona si affronteranno questo pomeriggio allo J-Stadium con fischio di inizio alle ore 15. L’arbitro designato per questo match è Mauro Bergonzi della sezione di Genova.

Nell’ultima giornata di campionato i bianconeri hanno pareggio 1-1 contro l’Inter al Meazza. Gli uomini di Antonio Conte, inoltre, hanno ottenuto martedì sera un altro pareggio con identico risultato in casa del Copenaghen nella prima giornata a gironi della Champions League. Gli scaligeri, invece, hanno sconfitto 2-0 il Sassuolo davanti al pubblico amico.

La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Tra le fila dei campioni d’Italia in carica è previsto turnover. Barzagli, Bonucci e Ogbonna davanti a Storari. Sulle fasce di centrocampo agiranno Isla a destra e Asamoah a sinistra. Completa il reparto il trio composto da Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco spazio a  Tevez e Vucinic. Non è da escludere il debutto in stagione dal primo minuto di Llorente in coppia con l'Apache.
L’Hellas Verona si schiererà con il 4-3-3. In porta Rafael. Come terzini verranno schierati Cacciatore a destra e Agostini a sinistra. La coppia di centrali sarà formata da Moras e Bianchetti. A centrocampo Romulo, Donati ed Hallfredsson. Jankovic, Cacia e Gomez costituiranno il reparto avanzato.

I precedenti tra Juventus e Verona, nella massima serie, sono 24 così ripartiti: 20 vittorie bianconere e 4 pareggi.
L’ultimo successo della Vecchia Signora risale al 17/03/2002. Gli uomini allenati all’epoca da Lippi s’imposero 1-0 con gol di Nedved.
L’ultimo pareggio risale al 14/02/1988. Il match terminò 0-0.

I gol messi a segno dai bianconeri sono 53 con media a gara di 2,21.
I gol messi a segno dai giallo-blu sono 16 con media a gara di 0,67.



PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic 
A disp: Buffon, Citti, Lichtsteiner, Chiellini, Motta, De Ceglie, Peluso, Marchisio, Padoin, Llorente, Giovinco, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Rubinho, Pepe

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Bianchetti, Moras, Agostini; Romulo, Donati, Halfreddson; Jankovic, Cacia, Gomez
A disp.: Mihaylov, Marques, Rubin, Donadel, Gonzalez, Donati, Laner, Cirigliano, Sala, Iturbe, Longo, Toni. All: Mandorlini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Albertazzi, Maietta, Martinho

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto