“Ss172 Trulli, confermati 12 milioni di euro da Ministero Infrastrutture”

BARI - "Questa mattina si è tenuto un incontro di natura tecnica presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dove si è parlato del destino della SS 172 dei ‘Trulli’. La riunione odierna ha rappresentato una tappa fondamentale per la realizzazione dei lavori del tratto Casamassima-Turi-Putignano".” Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del PdL Michele Boccardi.
"“Il sottosegretario con delega al Cipe, on. Rocco Girlanda, - continua l'’esponente regionale del PdL -  mantenendo fede all'’impegno assunto il 25 luglio scorso, ha confermato il finanziamento di 12 milioni di euro che erano stati messi a rischio dai diversi tagli operati da disposizioni normative, e ha evitato che le risorse fossero destinate ad altri interventi del centro nord”.
“Il risultato di oggi,  come annunciato dal Sottosegretario –- aggiunge  Boccardi -  ci chiama tutti ad una maggiore responsabilità. A questo punto è necessario avviare un'’istruttoria congiunta con la Regione Puglia, per verificare la possibilità di ulteriori finanziamenti, e con l’Anas, per individuare la migliore soluzione tecnica progettuale”.
“Ringrazio il Sottosegretario Girlanda - –conclude Boccardi - per la sensibilità dimostrata al nostro territorio, il quale ha ascoltato il nostro grido di allarme e ha compreso quanto fosse importante intervenire su questo tratto, soprattutto per la sicurezza di tutti i cittadini che quotidianamente percorrono quella strada, che è ai primi posti nazionali per morti per e incidentalità”. A riferirlo in una nota il consigliere regionale PdL alla regione Puglia, Michele Boccardi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto