Tav, attentato incendiario in Valsusa: 3 betoniere date alle fiamme

VAL DI SUSA - Ancora un attentato incendiario in Valsusa e monta la paura. Tre betoniere della Imprebeton, azienda impegnata nei lavori della Torino-Lione, sono state date alle fiamme. Il fuoco a Salbertrand, nella sede dell'azienda, si è esteso alla vicina officina.

Chiuso per precauzione un tratto dell'autostrada del Frejus. Lo denuncia il senatore Pd Stefano Esposito. "Contro i mafiosi No Tav - è la dura presa di posizione di Esposito - non resta che applicare le leggi previste per la mafia".

"Le tre betoniere - riferisce Esposito, vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato - erano vicine a una cisterna di gasolio". Per precauzione, le auto che percorrono la A32 e sono dirette a Torino sono costrette a uscire dall'autostrada al casello di Oulx Ovest e a rientrare a quello di Susa. L'attentato è avvenuto a poche ore dalla visita del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a Torino, dove ha incontrato una delegazione di imprenditori impegnati nei lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Velocità Torino-Lione. "Contro i mafiosi No Tav - è la dura presa di posizione di Esposito - non resta che applicare le leggi previste per la mafia".