Visco vede la fine del tunnel: "calo produzione si fermerà prossimi mesi"

ROMA - "L'aggiustamento di bilancio e' stato indispensabile nei paesi economicamente più fragili, tra cui l'Italia, per evitare il rischio di perdere accesso al mercato, cosa che avrebbe fatto precipitare la crisi". Per il governatore Visco, "gli effetti negativi di breve periodo sull'economia erano il prezzo pagato per evitare conseguenze più serie". "L'aggiustamento di bilancio e' stato indispensabile nei paesi economicamente più fragili, tra cui l'Italia, per evitare il rischio di perdere accesso al mercato, cosa che avrebbe fatto precipitare la crisi". Per il governatore Visco, "gli effetti negativi di breve periodo sull'economia erano il prezzo pagato per evitare conseguenze più serie". i mostrano un graduale miglioramento' dell'economia. Per il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco ''il calo della produzione dovrebbe fermarsi nei prossimi mesi''.

"EPISODI BANCHE CIRCOSCRITTI"- Gli ''episodi illeciti'' che hanno colpito alcune banche italiane ''sono rilevanti ma circoscritti'', ha detto Visco parlando al Council of Councils Regional Conference organizzato dallo Iai.

Le prospettive dell'economia migliorano. Ma per il governatore di Bankitalia ''i rischi al ribasso di questo scenario sono accresciuti dalle preoccupazioni degli investitori per la possibile instabilità politica''.

SPAGNA SORPASSA ITALIA IN 'CORSA' SPREAD - La Spagna effettua il sorpasso sull'Italia nella corsa dello spread. Il differenziale tra il Btp e il Bund segna 249,7 punti base mentre quello fra il Bonos e il Bund 249,2 e così lo spread Btp-Bonos è di mezzo punto a favore della Spagna.

Entrambi i titoli pagano un rendimento del 4,49%.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto