Bari, parte il progetto nazionale sperimentale per l'inclusione e l'integrazione dei bambini rom

BARI - Domani, venerdì 11 ottobre,  alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà  la conferenza stampa di presentazione del progetto nazionale sperimentale per l’inclusione sociale e l’integrazione scolastica dei bambini e degli adolescenti rom, sinti e caminanti. L’iniziativa, che partirà ad ottobre, è inserita in un più ampio programma nazionale promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca e con l’istituto degli Innocenti di Firenze che garantirà la necessaria assistenza tecnico scientifica.

A Bari il progetto è cofinanziato e coordinato dal Comune di Bari - Assessorato al Welfare e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, l’ufficio Minori stranieri del Comune di Bari e l’istituto comprensivo Japigia1.

Ad illustrare alla stampa gli obiettivi, i tempie le modalità del progetto saranno Ludovico Abbaticchio, assessore al Welfare del Comune di Bari,  Franco Lacarra, responsabile Ufficio di Piano del Comune di Bari, Anna Campioto, referente cittadina del Progetto nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini rom, sinti e caminanti, A. Bacchi, referente rom, ufficio Migrazione del Comune di Bari, Patrizia Rossini, dirigente istituto comprensivo Japigia1 e Francesca Bottalico, referente progetto per la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto