Il Club dei Diplomatici commerciali delle Ambasciate estere in Italia fa tappa a Bari

BARI - Venerdì 18 ottobre alle ore 10.30, nella Sala convegni del padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, sarà presentata alla stampa la delegazione del Club dei Diplomatici commerciali delle Ambasciate estere in Italia, che visiteranno la Puglia per toccare con mano le potenzialità della nostra regione sia sui mercati esteri sia in quanto territorio fertile per investimenti produttivi.

All’incontro interverranno il coordinatore del Club, Paolo Quercia, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, e i rappresentanti delle Ambasciate di Albania, Belgio, India, Brasile, Cina, Canada, Ghana, Honduras, Iraq, Pakistan, Romania, Vietnam, Polonia, Croazia, Germania, Messico, Paesi Bassi, Kazakistan, Russia, Bielorussia, Israele, Corea del Sud, Nigeria.

Attratti dai successi dell’export pugliese e dalle politiche di internalizzazione messe in campo dalla Regione Puglia che continua a investire su ricerca e innovazione, la delegazione del Club dei Diplomatici sarà in Puglia dal 17 al 19 ottobre, per conoscere le eccellenze del sistema d’impresa e visitare i luoghi dell’innovazione dove nascono i prodotti che registrano performance così importanti all’estero.

Basti pensare che i Distretti pugliesi, nel 2013, stanno trainando le esportazioni italiane permettendo loro di superare la Germania (il 3,9% contro l’1,7%). Nel secondo trimestre del 2013, infatti, è la Puglia la migliore regione d’Italia con un incremento del 21,6% dell’export.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto