Juve, cinismo ritrovato: vittoria larga contro il Catania

di Alex Nardelli - Con la vittoria contro il Catania allo Juventus Stadium prosegue la marcia dei bianconeri in campionato. Tre punti importanti per gli uomini di Conte, che dopo un inizio un po’ sulle gambe cominciano a macinare gioco come loro solito, asfaltando un Catania evidentemente lacunoso nella fase difensiva e sterile in attacco. Quattro gol per la Vecchia Signora, che passa in vantaggio con Vidal al 26’ e che raddoppiano con Pirlo al 34’ su una perfetta punizione che trafigge Andujar. Continuano la goleada sempre Tevez al 66’  e Bonucci al 71’.

Tanti gli aspetti positivi del match della Juventus, ma principalmente c’è da sottolineare il cinismo ritrovato, che permette di fare risultato anche in un momento di stanca. La Juventus è tornata, sempre che se ne fosse mai andata, e Tevez e Vidal sono senza ombra di dubbio i trascinatori di una squadra che adesso guarda con serenità alle prossime partite. L’argentino è in una condizione stratosferica, e sembra poter fare ciò che vuole con il pallone tra i piedi, rifornendo di assist i compagni come nell’occasione del gol di Vidal, e continuando a far gol. Con la realizzazione di ieri, l’Apache è a quota 6 gol in 10 partite, una media niente male. Il cileno invece da battaglia in mezzo al campo, segna e si scusa anche con i tifosi per le ultime prove un po’ opache. Ottimo, per il resto, Chiellini, che con una prestazione sontuosa ha scacciato via le recenti critiche. Il difensore della nazionale è una colonna portante della difesa juventina, e un leggero periodo di appannamento non può certo servire a metterlo in discussione.

Da matita rossa invece i primi 20 minuti di gara per i ragazzi guidati da Antonio Conte. Una squadra che sembrava molle, sulle gambe e incapace di produrre gioco, nonostante gli inviti del loro allenatore ad alzare il ritmo. Maluccio Isla, sempre più deludente e mai capace di fare la differenza sulla sua fascia di competenza, risultando continuamente timido e impacciato. Così e così De Ceglie, che ha alternato cose buone a errori nel controllo di palla.

La prossima partita vedrà la Juventus impegnata a Parma nel match pomeridiano del Sabato alle ore 18:00, con l’obiettivo di rimanere in scia della Roma di Garcia.