Lecce, l'incubo è finito: 1 a 0 contro la Paganese

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 1-0 in trasferta contro la Paganese. Tre punti meritati per i giallorossi di Lerda che risalgono dall’ultimo al quartultimo posto in classifica. Ora infatti i salentini hanno 4 punti.

Prima vittoria stagionale per il Lecce dopo cinque sconfitte consecutive ed un pareggio. Prova di grande personalità e carattere per i ragazzi di Lerda. Nel primo tempo la sfortuna sembra accanirsi contro il Lecce. Dopo gli infortuni qualche settimana fa di Bogliacino e quello più recente di Miccoli, il tecnico Lerda è purtroppo costretto a rinunciare ad un altro pezzo importante del suo mosaico. Si è fatto male il regista Bellazzini ed al suo posto è entrato l’ivoriano Doumbia. Il Lecce però non si è perso d’animo e si è fatto vivo con Sacilotto, il cui colpo di testa è stato bloccato con difficoltà dal portiere Volturo. I salentini hanno insistito ed una conclusione di Beretta si è persa di un niente fuori. La squadra di Lerda ha spinto sull’acceleratore e solo una prodezza del portiere Volturo ha negato il gol all’uruguaiano Lopez. La Paganese è riuscita a superare il momento di difficoltà ed un siluro di sinistro dell’attaccante Novotny è stato respinto in corner con bravura dal portiere Perucchini. Nella ripresa il Lecce si è disteso con una grande determinazione in contropiede ed un bolide di destro dell’attaccante Zigoni(subentrato a Sacilotto) ha lambito il palo. I campani hanno messo la classica “testa fuori dal guscio” con il francese Lanteri il cui diagonale al volo è terminato di poco alto. Il Lecce trascinato da Papini (che Lerda ha fatto entrare al posto di Salvi), ha avuto una grande palla gol con Doumbia il cui tocco felpato di destro ha centrato la traversa.

A nove minuti dalla fine il Lecce è passato in vantaggio con lo stesso Doumbia, che con un forte tiro rasoterra ha battuto il portiere Volturo. I campani hanno tentato in tutti i modi di pareggiare, ma la squadra di Lerda è riuscita a resistere con notevole vigore. Per il Lecce potrebbe essere questa la tanto attesa svolta auspicata certamente da molto tempo. Nota molto positiva per i giallorossi salentini la ritrovata tenuta della difesa. Infatti per la seconda volta consecutiva il Lecce non ha subito reti. Era già successo domenica scorsa nella gara pareggiata per 0-0 in casa col Barletta.

Un evento del genere non era mai accaduto finora per i salentini. La squadra di Lerda deve certamente continuare in questo modo per dare altre soddisfazioni ai tifosi del Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto