Pd: Emiliano e Grassi, Ubaldo Pagano nuovo segretario provinciale

BARI - "Il comune approfondimento della situazione politica regionale, ci ha indotto – dopo aver constatato un’eccessiva frammentazione delle pur qualificate candidature e proposte politiche avanzate dal PD in vista del congresso della Provincia di Bari – a realizzare uno sforzo di sintesi programmatica e di direzione politica. Più in particolare abbiamo ritenuto di comune accordo di favorire un processo di ricambio generazionale dei quadri del PD senza venir meno al principio del merito e del riconoscimento della militanza, convergendo sulla candidatura a segretario provinciale di Ubaldo Pagano, giovane vicesegretario in carica, frutto della capacità di formazione politica del nostro partito". Così il sindaco Emiliano e il parlamentare Gero Grassi in una nota.

Determinante - prosegue la nota - per il raggiungimento di questo obiettivo l’intelligenza politica e la generosità di Gianni Sportelli, che ha spinto in prima persona affinché si arrivasse alla decisione di convergere su Pagano con il gesto inconsueto del ritiro della propria candidatura.

Riteniamo in questo modo di avere risposto in modo positivo alle aspettative dell’opinione pubblica e dei militanti che chiedono a noi tutti il massimo dell’unità e della concordia possibile", conclude la nota congiunta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto