Serie A, 7° giornata: è la notte di Inter-Roma e Juventus-Milan

di Stella Dibenedetto - La 7° giornata di Serie A che si apre oggi non è adatta ai deboli di cuore. Big match e scontri diretti per una giornata che promette gol, emozioni e spettacolo. Si comincia oggi con la grande sfida tra le due sorprese di questo campionato, Inter-Roma. Alle 20.45, le luci si accenderanno su San Siro per una sfida che farà volare chi la vincerà. I giallorossi di Rudi Garcia cercano la settima vittoria consecutiva che, se dovesse arrivare, lancerebbe ulteriormente la squadra capitolina che non si potrebbe più nascondere nonostante Rudi garcia cerchi di mantenere i piedi per terra. Dall’altra parte, Walter Mazzarri è consapevole che battere i primi della classe darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia alla sua squadra. Garcia dovrà rinunciare all’ex interista Maicon, grande protagonista di questo inizio di campionato e, salvo che non ci siano sorprese dell’ultima ora, confermerà la formazione che ha stracciato il Bologna. Mazzarri, invece, dovrà rinunciare a Campagnaro e Jonathan, non convocati. Prima del match di San Siro, però, alle 18 la 7° giornata si apre con Chievo-Atalanta, due squadre partite entrambe con il freno a mano e ora già in cerca di punti importanti per la salvezza.

La domenica si apre alle 12.30 con il derby emiliano Parma-Sassuolo. La squadra di Di Francesco, dopo aver fermato Napoli e Lazio, contro la squadra di Donadoni, cerca la prima vittoria in campionato. I ducali, invece, dopo aver raccolto 5 punti nell’ultima settimana, proveranno a dare una svolta al proprio campionato. Alle 15, il Napoli di Benitez affronterà al San Paolo il Livorno per cercare di riscattare subito la sconfitta in Champions contro l’Arsenal e per approfittare degli scontri diretti delle rivali. La squadra toscana, però, ha dimostrato forza e determinazione. Sulla carta il match non dovrebbe riservare grandi sorprese ma il Livorno ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. Il Verona, rivelazione di inizio campionato affronta invece a Bologna la squadra di Pioli in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico. Trasferta difficile a Catania per il Genoa di Gasperini che dopo l'esonero di Liverani vuol subito guidare i rossoblù alla vittoria. Completano il pomeriggio Sampdoria-Torino ed Udinese-Cagliari.

La 7° giornata si concluderà con i due posticipi serali della domenica. Allo Juventus Stadium, andrà in scena Juventus-Milan. I bianconeri non stanno attraversando un grande momento di forma così come i rossoneri che pur avendo una vita più facile in Europa rispetto ai bianconeri, in campionato faticano a trovare continuità. Il grande assente della sfida sarà Mario Balotelli, ancora squalificato mentre Conte dovrà rinunciare a Vucinic, infortunatosi nella sfida di Champions contro il Galatasaray. All’Olimpico di Roma, invece, andrà in scena Lazio-Fiorentina. Entrambe reduci dall’impegno in Europa League, Lazio e Fiorentina cercano la vittoria dopo i deludenti pareggi della scorsa giornata rispettivamente contro Sassuolo e Parma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto