Sinead O'Connor scrive a Miley Cirus: "Non prostituirti per la musica"

di Redazione - La nota cantante irlandese SineadO'Connor ha pubblicato sul suo sito una lettera aperta alla giovane collega MileyCyrus. «Non prostituirti per l'industria musicale», il senso inequivocabile di un messaggio quanto mai accorato.

Scrive la O'Connor: «Sono preoccupata per te e per quello che chi ti sta attorno ti sta portando a credere, ossia che è in qualche modo "cool" essere nuda e leccare martelli nei video. In questo modo, invece, oscuri solo il tuo talento». A chiamare in un certo senso in causa la cantante irlandese (reduce anche lei da diverse turbolenze esistenziali, incluso un tentato suicidio) era stata proprio MileyCyrus, che aveva dichiarato di essersi ispirata alle lacrime della O'Connor in NothingCompares 2U per il video di Wrecking Ball, che tanto clamore ha provocato per via di immagini e sequenza assai spinte (ma in virtù, forse, delle quali la clip ha totalizzato record di visualizzazioni su YouTube).

«Così», continua la O' Connor, «rischi di mandare il messaggio che tu debba essere valutata più per il tuo sex appeal che per il tuo talento limpido». Il dibattito che avevamo lanciato anche noi, sulla necessità o meno di dover continuare a ricorrere all'esibizionismo «hot» in nome della musica pop, dunque continua...

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto