Vela d'altura, a De Gemmis del CC Barion il titolo di 'Armatore dell'anno'

BARI - “Non me l'aspettavo proprio, tanto che non ci stavo neppure pensando”. Il Campionato nazionale dell'Adriatico, l'Italian Cup e sopratutto il Campionato Italiano di vela d'altura, oltre al secondo posto in Adriatic Challange: va bene la modestia ma risulta oggettivamente difficile pensare che con un 2012 così, a Nicola de Gemmis del Circolo Canottieri Barion, non sia venuto in mente di poter essere nominato “Armatore dell'Anno”.

Uno dei titoli più importanti ed ambiti, quello di cui lo sportivo barese sarà insignito sabato alle 11 dall'Unione Vela d'Altura Italiana, presso il Teatro del Mare del Salone Nautico Internazionale di Genova: “I nomi di chi l'ha vinto prima di me – commenta il diretto interessato, premiato per la classe 2 – hanno fatto la storia di questo sport e per questo sono particolarmente orgoglioso di questa nomina. Certo, i risultati conseguiti la scorsa stagione con Morgan IV  mi hanno aiutato tanto ma ritengo comunque il premio meritato, perchè per la vela ho spesso sacrificato famiglia ed affetti. E' una soddisfazione che condivido con tutti i miei compagni di barca, con cui ho vissuto momenti intensi e gioie irripetibili”.

La notizia dell'assegnazione a Nicola de Gemmis del titolo di “Armatore dell'Anno” è stata accolta con soddisfazione al circolo di molo San Nicola: “Si tratta di un riconoscimento davvero meritato – osserva il direttore sportivo del Canottieri Barion, Fabio Di Cosmo – Dopo le numerose vittorie ottenute l'anno scorso, questa nomina non dà lustro solo al diretto interessato e all'intera squadra di Morgan IV, ma ad un circolo intero che ne ha seguito con partecipazione le vicende sportive”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto